logo oltre prova

Capita che quel tritatutto che è la vita prenda il sopravvento..

Capita anche…o soprattutto… a chi cerca sempre di andare Oltre come noi!

Noi che proviamo a raccontare con fare leggero i vuoti e le incongruenze di questo bel paese dove ci siamo trovati a nascere..noi che cerchiamo di immaginare l’arcobaleno anche dove piove sempre (ma non può piovere per sempre!).

Perché essere Oltre vuol dire sapere, leggere, ascoltare, cercare, informarsi ed informare…ritagliare scampoli di tempo dalle vite quotidiane per conoscere e far conoscere…vuol dire riunioni di corsa, interviste ad orari improbabili e pizze mangiate al volo tra i microfoni..per darvi sempre il meglio di noi!

…che capiamoci…è il lavoro più difficile!…un lavoro nel lavoro…

Perché noi, che tutti insieme siamo Oltre,…uno per uno siamo anche altro…

Siamo lavoratori…a tempo indeterminato..o quando decide la sorte..con orari fissi o sapendo quando inizi ma mai quando stacchi…e a volte senza staccare mai!

E poi siamo figli e figlie, a volte madri e padri dei nostri genitori, fratelli e sorelle e a periodi o semprepersempre compagni e compagne di chi decide di camminare con noi…

Capita così che quella splendida e incosciente leggerezza che accompagna la nostra esperienza di essere Oltre…a volte pesi un po’..

E allora ci prendiamo una pausa…perché il 1 maggio in fin dei conti viene anche per Oltre!

Per ricordarci della strada fatta, del lavoro per gli altri ma forse soprattutto per ognuno di noi..

Per ricordarci l’entusiasmo che ci ha portato fin qui..e le risate…e gli incontri che ci hanno riempito l’anima e il cuore e quel briciolo di orgoglio che ci fa arrossire tutte le volte che qualcuno ci dice grazie…

Per darsi una pacca sulla spalla e dirci avanti così nonostante tutto…

Anche quando il tutto sembra pesarci troppo…

…l’insostenibile leggerezza dell’essere…OLTRE!

lalla

Annunci