logo oltre provaIntrodurre la prospettiva e l’educazione di genere nelle materie e nelle attività scolastiche è la proposta della senatrice Valeria Fedeli che sarà ospite della puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo LGBT condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, venerdì 8 maggio in onda alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 9 dalle ore 15 circa.
La vice-presidente del Senato Valeria Fedeli ha presentato un disegno di legge per garantire le pari opportunità che prevede l’introduzione dell’educazione di genere e della prospettiva di genere nelle scuole, presentato nell’iniziativa “le pari opportunità iniziano anche dai banchi di scuola” ne parla ai microfoni di Oltre le Differenze. Sul tema dell’educazione di genere e dei progetti nelle scuole la testimonianza anche di uno studente: Giacomo D’Avanzo rappresentante dell’Unione degli Studenti di Siena.

Intervista anche a Francesco Magnelli ideatore e direttore artistico del progetto musicale Stazioni Lunari, in scena il 6 maggio al Teatro Rinnovati di Siena con Ginevra Di Marco e Nada, che ci parlerà di come è nato lo spetttacolo Stazioni Lunari e di come la musica possa essere veicolo per trasmettere messaggi di eguaglianza e pari opportunità. 
Non mancheranno le notizie dal mondo LGBT, approfondimenti e curiosità sul coming-out e la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film e appuntamenti a tema da non perdere. Per interagire con la redazione del programma e restare sempre informati è attiva la pagina fan su Facebook “Oltre le Differenze”.

Annunci