logo oltre prova

Alla violenza sulle donne lesbiche e transessuali, argomento ancora poco indagato, è dedicato il progetto “Bleeding Love”, di cui si parlerà nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo LGBT,venerdì 10 aprile in onda alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 11 dalle ore 15 circa.

In apertura rassegna delle castronerie più grosse che si dicono sul mondo LGBT con la rubrica “Passiamo Oltre…” poi intervista alla neo-presidente nazionale di ArciLesbica Roberta Vannucci eletta durante il 7° Congresso che si è tenuto a Cagliari a fine marzo e dal quale sono uscite le linee guida dell’azione dei prossimi anni dell’associazione di riferimento delle donne lesbiche italiane.

Approfondimento con Giacomo Viggiani di Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBT – sul progetto europeo “Bleeding Love” che si pone l’obiettivo di studiare il fenomeno della violenza domestica sulle donne lesbiche e transessuali e di realizzare campagne e strategie di sensibilizzazione su questo tema.

In chiusura la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film, curiosità e appuntamenti a tema da non perdere. Per interagire con la redazione del programma e restare sempre informati è attiva la pagina fan su Facebook “Oltre le Differenze”.

Annunci