logo oltre prova

Nutrire il pianeta… anche di diritti” – della partecipazione di AGEDO e altre associazioni LGBT all’Expo 2015 di Milano si parlerà nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, di venerdì 30 gennaio in programma dalle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 31 dalle ore 15 circa.
Con Rita De Santis, ex-presidente di Agedo, l’associazione di genitori, amici e parenti degli omosessuali, parleremo della partecipazione di alcune associazioni LGBT all’Expo 2015 con il progetto “parole prigioniere”, il cui intento è quello di dimostrare che si può “nutrire il pianeta” [slogan dell’ Expo di Milano] anche con i diritti.
Conosceremo meglio anche il progetto AGAPE: 4 giovanissimi ragazzi che ogni mese realizzano e pubblicano un video con l’intento di supportare tutti coloro che soffrono a causa di bullismo o razzismo, Davide Romandini spiegherà come sono nati il video contro l’omofobia, quello su un ragazzo disabile e quello in favore delle ragazze in sovrappeso.
Immancabile la rassegna stampa sulle notizie LGBT, anche quelle da “passare oltre” e la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film, curiosità e appuntamenti a tema da non perdere. Per interagire con la redazione del programma e restare sempre informati è attiva la pagina fan su Facebook “Oltre le Differenze”.

Annunci