logo oltre prova

Il legame di filiazione va oltre il genere dei genitori. Di famiglie arcobaleno e omogenitoriali si parlerà nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer ,condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, di venerdì 16 gennaio in programma dalle 21 su Antenna Radio Esse(FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 oppure in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 17 dalle ore 15 circa.
Ospite della puntata sarà Giuseppina La Delfa, presidente dell’associazione nazionale Famiglie Arcobaleno, madre di due figli insieme alla moglie Raphaelle Hoedts, le due donne infatti si sono recentemente unite in matrimonio in Francia. Con La Delfa commenteremo anche la sentenza storica della Corte d’Appello di Torino che ha accolto la richiesta di due donne spostate a Barcellona e poi divorziate di trascrivere allo stato civile del Comune di Torino il certificato di nascita del loro bambino con i nomi entrambe le madri. Il viaggio di Oltre le Differenze continua poi a Napoli con il presidente di Arcigay Antonello Sannino per conoscere le importanti iniziative e i riconoscimenti ottenuti dall’amministrazione alla vita LGBT della città.
Infine immancabile la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film, curiosità e appuntamenti LGBT da non perdere. Per interagire con la redazione del programma e restare sempre informati è attiva la pagina fan su Facebook “Oltre le Differenze”.

Annunci