logo oltre prova

Ancora troppo spesso i media e l’opinione pubblica utilizzano un linguaggio errato o poco rispettoso nel raccontare le persone transgender e transessuali; nella puntata di venerdì 9 gennaio di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo gay, lesbico, bisex, trans e queer condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini in onda alle 21 su Antenna Radio Esse (o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 6 dalle 15, si parlerà dell’alfabeto del rispetto del mondo T.
Dopo un’accurata rassegna stampa sulle notizie del mondo LGBT che hanno aperto l’anno, tra cui il suicidio di una 17enne transgender degli Stati Uniti, focus della puntata sarà il linguaggio corretto da utilizzare nei confronti delle persone transessuali. Ospiti esperti sul tema saranno la giornalista e scrittrice Delia Vaccarello, autrice tra gli altri del libro “Evviva le neve” e ideatrice della prima rubrica LGBT su un quotidiano italiano (“Liberi tutti” de L’Unità) e Giuliano Foca, ragazzo FtM, con la rubrica Trans-corsi.
Immancabili anche nel 2015 i consigli su libri, film e appuntamenti a tema LGBT nel Rainbow Life Style. Si ricorda che è attiva una pagina fan su Facebook.

Annunci