Visualizzazione di logo oltre rainbow.jpg

#liberidallomofobia è lo spot con cui per una settimana tutta la città di Siena celebrerà la Giornata Internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia. Tutti i dettagli del programma saranno approfonditi nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 9 maggio alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it).
In apertura il presidente di Arcigay Siena “Movimento Pansessuale”Giovanni Bacaro illustrerà le numerose collaborazioni e patrocini che sostengono la settimana di iniziative contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia di cui anche Oltre le Differenze è partner. Parola poi agli altri volontar* dell’associazione: con Giacomo Micheli entreremo nel vivo di “Verba Volant Scripta Queer” la 3° edizione del Festival di letterature LGBT, invece Manuel Maffeo e Ludovica Grazioli illustreranno gli appuntamenti dedicati a transessualità e identità di genere e, infine, il dott. Riccardo Pardini introdurrà la tavola rotonda sui servizi di ascolto e supporto alla persona nella realtà territoriale.
Durante la puntata ampio spazio al dettaglio di tutti gli eventi del programma senese e agli altri appuntamenti LGBT delle province limitrofe, in chiusura spazio anche alle segnalazioni di letture e film a tema.

Annunci