Visualizzazione di logo oltre rainbow.jpg

Come si sarebbero comportati i Sindaci degli altri capoluoghi toscani al posto di Emilio Bonifazi che, di fronte alla sentenza del Tribunale di Grosseto, ha disposto la trascrizione nel registro delle unioni civili del suo comune il matrimonio di Stefano Bucci e Giuseppe Chigiotti contratto a New York? Lo scopriremo nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 2 maggio alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sitowww.antennaradioesse.it).
Il Sindaco di Siena Bruno Valentini, Roberto Cenni di Prato e Samuele Bertinelli, primo cittadino di Pistoia, si esprimono sulla sentenza a cui il comune di Grosseto ha ottemperato, registrando il matrimonio tra due uomini contratto all’estero, sollecitando il Parlamento a sanare il vuoto legislativo in materia di riconoscimento delle unioni tra persone dello stesso sesso.
Ospiti della puntata anche Lorenza e Ingrid, coppia di donne sposate in Svezia che si batte per il riconoscimento della loro unione anche in Italia insieme a tante altre coppie attraverso il progetto “Spos* in Fuga”.
Interverrà anche il consigliere comunale Simone Vigni sull’istituzione anche a Siena della commissione Pari Opportunità, Diversità e Diritti Umani e sull’inizio della discussione in Consiglio Comunale del registro delle Unioni Civili.
In chiusura spazio alle segnalazioni di letture, film e appuntamenti a tema nello scaffale LGBT.

Annunci