Visualizzazione di banner.jpg

In un momento storico in cui i diritti delle donne sembrano finiti nuovamente sotto assedio, minacciati da proposte di legge restrittive della libertà e vuoti di riconoscimento sociale e tutele giuridiche, è possibile immaginare un nuovo fronte comune di battaglie condivise che vede le donne lesbiche e femministe insieme? E’ la domanda a cui cercherà di rispondere la puntata settimanale di Oltre le Differenze, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 14 febbraio alle 21 su Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.
Tutte le anticipazioni dell’iniziativa BRAVE RAGAZZE che si terrà ad Arezzo nei locali di Spazio Seme (via del Pantano, 36) domenica 16 febbraio, evento promosso dalla redazione di Oltre le Differenze e da Presenti Differenti – gruppo femminista afferente all’Università di Siena – con la collaborazione di “Chimera Arcobaleno” Arcigay Arezzo e al quale hanno aderito anche ArciLesbica Firenze, il Gruppo L del “Movimento Pansessuale“ Arcigay Siena e Donnedicarta. 
Ospiti della puntata Carla Fronteddu del gruppo Presenti Differenti,  una della anime della mobilitazione senese dello scorso 1 febbraio sotto la bandiera del mmovimento  “Yo decido” – “Decido io”  e la band femminile Shot of Love,  composto da Filomena Menna (vocal coach e membro anche dei Grown Up), Federica Fabbri e Oretta Giunti (“quote rosa” dei Rio Mezzanino) che propongono un repertorio di brani pop-rock tutto “al femminile” completamente arrangiati in chiave acustica.
In chiusura consueto spazio alle segnalazioni di libri, film e appuntamenti a tema nello scaffale LGBT. Come sempre, c’è la possibilità di interagire con la redazione del programma ai contatti: 366 2809050 o redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ attiva una pagina fan su Facebook.

Annunci