Come viene rappresentato e raccontato il mondo LGBTQI da film e fiction per la tv? E cosa offre invece internet tra serie web e fanfiction? A queste domande proverà a rispondere Oltre le Differenze – il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini – nella puntata di venerdì 17 gennaio alle 21 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it .
Prime ospiti della puntata saranno Geraldine Ottier e Floriana Buonomo, autrici e registe di LSB, la prima serie italiana sul web con protagoniste un gruppo di ragazze lesbiche, completamente autoprodotta. Dopo il successo della 1° stagione, con oltre 100mila visualizzazioni sul canale YouTube, il cast sta cercando finanziamenti attraverso un crowdfunding per realizzare la seconda stagione.
La giornalista del Corriere della Sera Elena Tebano farà una panoramica su telefilm e fiction per la tv che hanno trattato in vario modo il tema dell’omosessualità, evidenziando le differenze tra le produzioni straniere e quelle italiane e ragionando sulle tendenze degli ultimi anni.
Con Milena Cannavacciuolo, invece, tornano le pillole di cultura pop in salsa lesbica by LezPop concentrandoci sulle serie televisive più seguite che negli ultimi anni hanno raccontato storie d’amore tra donne.
Chiudono la puntata i suggerimenti su libri, film e appuntamenti a tema LGBT.
I contatti della redazione sono: redazione.oltreledifferenze@gmail.com, oppure il telefono 366 2809050, è attiva la pagina fan su Facebook
Annunci