oltreledifferenze-rainbow

Caso Barilla: un riflessione sul tema della comunicazione lgbtq tra libertà di pensiero e omofobia. Se ne parla nella prossima puntata di Oltre le Differenze, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, in onda mercoledì 30 ottobre alle 21, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o in diretta online dal sitowww.antennaradioesse.it.
Ospite della puntata Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, che ha lanciato sul web la campagna di boicottaggio dei prodotti Barilla a seguito delle esternazioni del patron Guido, raccogliendo le innumerevoli reazioni internazionali al caso più discusso degli ultimi tempi. Un’occasione per riflettere anche sulle voci fuori dal coro che non accendono i riflettori soltanto sull’allarme omofobia, a qualche giorno dalla morte a Roma di un altro giovane ragazzo gay per suicidio, ma anche sull’atteggiamento che la lobby gay sta assumendo nell’inasprirsi della battaglia per i diritti delle persone lgbtq che sta sempre di più configurandosi come una lotta di genere.
Tra le testimonianze della puntata anche quelle di Francesca e Angelica, una coppia di lesbiche che provocatoriamente ha scritto a Guido Barilla per chiedergli di sponsorizzare il loro matrimonio.
Nella puntata di domani anche una parentesi più leggera con l’istrionico cantante Immanuel Casto, icona del mondo lgbtqi attualmente impegnato nel “Freak&Chic tour” che ha fatto molto parlare di sé per i testi delle sue canzoni – è infatti l’inventore del genere porn groove – e per il gioco di carte “Squillo” da lui ideato.
Ampio spazio come sempre alle segnalazioni di libri, film e appuntamenti a tema nello scaffale. C’è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il numero 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ attiva la pagina fan su Facebook.

Annunci