Sarà Lella Costa l’ospite d’eccezione della puntata di “Oltre le Differenze”- il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans – dedicata alla Giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, alla prevenzione dal virus da HIV e dalle altre Infezioni Sessualmente Trasmissibili, che andrà in onda proprio sabato 1 dicembre alle 15, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o anche in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.
L’attrice e scrittrice Lella Costa, da sempre impegnata nelle battaglie per i diritti civili per tutti e per la parità di genere, lancerà il suo appello in favore della prevenzione dall’AIDS. Inoltre presenterà il suo ultimo libro, appena uscito per le Edizioni PiEmme, dal titolo “Come una specie di sorriso”, romanzo dedicato all’ironia come strumento efficace per affrontare le difficoltà e gli ostacoli della vita.
Nella rubrica “A far l’amore comincia tu…” la psico-sessuologa dott.ssa Eleonora Motta fornirà alcune informazioni su: HIV, sieropositività e AIDS, sulle possibilità di contagio e sugli strumenti da utilizzare per il sesso sicuro al fine di prevenire tutte le Infezioni Sessualmente Trasmissibili. Inoltre ascolteremo la testimonianza di Daniele Locci, presidente dell’Associazione Aiuto SieroPositivi di Arezzo, sulla pesante attività di prevenzione e di comunicazione sociale messa in campo, sugli stereotipi che ancora esistono sulle persone sieropositive e sull’importanza di fare il Test dell’HIV.
Nell’ultima parte, il consueto scaffale con suggerimenti su libri, film e appuntamenti a tema lgbtqi. Per chi ascolta “Oltre le differenze” c’è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com oppure visitando la pagina fan su facebook.

Annunci