Dalla parte dei diritti. Nei giorni successivi all’ennesima bocciatura della proposta di legge contro l’omofobia e la transfobia l’on. Giulia Bongiorno prende chiare posizioni a favore di pari diritti per tutti, nella puntata di “Oltre le Differenze” – il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini – che andrà in onda venerdì 16 novembre alle 21 e in replica sabato 17 alle 15 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) o anche in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.    
L’Avv. On Giulia Bongiorno (Fli) e l’on. Anna Paola Concia (Pd) commentano la terza consecutiva bocciatura della proposta di legge contro omofobia e transfobia avvenuta lo scorso 7 novembre nella Commissione parlamentare Giustizia. Secondo l’avvocato Bongiorno, presidente della Commissione Giustizia e attuale portavoce del gruppo “Futuro e Libertà”, si registra ancora una volta l’arretratezza culturale dell’Italia e lo scollamento tra politica e società, inoltre auspica che il Governo si allinei all’Europa adottando anche legislazioni volte a garantire i diritti civili.Anche l’On. Anna Paola Concia, unica lesbica dichiarata del Parlamento italiano, da sempre impegnata a favore dei diritti delle persone omosessuali e transgender, esprime l’ennesima forte delusione a fronte della bocciatura della proposta di estendere la legge Mancino anche ai reati d’odio commessi in ragione dell’orientamento sessuale o dell’identità di genere. Con l’On. Concia parleremo anche dei provvedimenti che in Europa e nel mondo invece vanno in tutt’altra direzione: il Governo francese ha adottato il progetto di legge che apre la strada ai matrimoni gay e all’adozione, in Spagna è stato respinto il ricorso contro i 23mila matrimoni celebrati con la legge Zapatero e negli USA passano i referendum a favore delle nozze gay in altri tre stati americani.
Inoltre torna l’appuntamento con la rubrica “FuoriLegge – l’amore è uguale per yutti” lo sportello legale di Oltre le Differenze a cura di Giacomo Viggiani dell’associazione Rete Lenford sul tema delle tutele nel mondo del lavoro per le persone omosessuali e transessuali. In chiusura i consigli su letture, film e appuntamenti a tema.
E’ possibile interagire con la redazione di “Oltre le differenze” attraverso il numero 366 2809050 , la mail redazione.oltreledifferenze@gmail.com e la pagina fan su facebook. 

Annunci