Oltre le Differenze” – il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale – è di nuovo on the road.
Torino è la prossima tappa del viaggio alla scoperta delle associazioni lgbtq d’Italia, dove la redazione incontrerà il Circolo di cultura gay, lesbica, bisessuale, transgender e queer MAURICE. All’associazione, nata nel 1985, OltreLeDifferenze dedica la puntata che andrà in onda soltanto sabato 27 alle 15, anzichè venerdì sera, sempre sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.
In apertura intervista a Casta d’Avorio, referente del gruppo di “Drag Queer” del circolo Maurice, che parlerà delle attività di animazione e del laboratorio di teatro che curano. Con il segretario dell’associazione Maurizio Nicolazzo, invece, parleremo della storia del circolo, dei servizi qiuali la linea telefonica di sostegno o il Centro di Documentazione, del Coordinamento Torino Pride e del rapporto con le istituzioni e le amministrazion torinesi.
Spazio poi alle altre curiosità sulla vita associativa del circolo Maurice attraverso l’irriverente carta d’identità semi-seria e a cui risponderà Erberto, membro del direttivo, che svelerà pregi e difetti dell’associazione senza peli sulla lingua. Immancabile il consueto scaffale con suggerimenti su libri e filma tema lgbtq e non mancheranno le segnalazioni di appuntamenti culturali e festaioli a tema.
Per chi ascolta “Oltre le differenze” c’è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ possibile inoltre visitare la pagina fan su facebook.

Annunci