La cantante lucana Arisa, che ha recentemente inaugurato il GLBT Torino Film Festival, sarà l’ospite d’eccezione di “Oltre le Differenze” – il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini – nella puntata che andrà in onda venerdì 27 aprile alle 21 e in replica sabato 28 alle 15 sulle frequenze diAntenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.
A
 trent’anni dalla sua promulgazione, in Italia si torna a parlare della legge 164 del 1982 che permette la riattribuzione del sesso per le persone transessuali e transgender. Legge che all’epoca della sua approvazione era considerata all’avanguardia, ma che oggi forse necessita di adeguamenti sulla scia di altre normative europee più avanzate. Nell’analisi dell’avvocato Dimitri Lioi, responsabile giuridico di Arcigay Nazionale, saranno evidenziati i pregi e i difetti della legge e si ragionerà di prospettive possibili. Spazio poi alla testimonianza diretta di chi deve fare i conti ogni giorno con questa legge per vedersi assegnato il genere che sente proprio, come nell’esperienza diGiuliano Foca, responsabile del gruppo T e segretario dell’associazione Omphalos – Arcigay Perugia.
Immancabile il consueto scaffale, con i consigli su letture, film e appuntamenti a tema. Per chi ascolta “Oltre le differenze” c’è la possibilità di interagire con la redazione chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ possibile inoltre visitare la pagina fan su facebook

Annunci